Crema News - Castelleone -  Antiquaria chiude il 2024

Castelleone, 07 dicembre 2024 

(Gianluca Maestri) Ultimo appuntamento dell’anno domani, domenica, con Castelleone Antiquaria. L’edizione numero 407 di un mercatino che, puntando sulla qualità delle merci e sulla selezione degli espositori, si è affermato come uno dei più rinomati d’Italia, prevede un centinaio di banchi sui quali sarà possibile trovare oggetti di antiquariato, modernariato, vintage e da collezione. Purtroppo, a causa delle previsioni che meteo che parlano di brutto tempo, qualcuno ha rinunciato. 

Quello di domani è anche del primo evento del Natale a Castelleone, pensato dai commercianti locali in collaborazione con Pro Loco e comune. E se Castelleone Antiquaria è un classico per tutto l’anno, immancabile, in questo periodo, è il mercatino di Santa Lucia, dalle 15 alle 22, nel centro storico, animato da uno spettacolo itinerante e dagli zampognari. 

Domenica prossima invece, in piazza del Comune, dalle 15.30 alle 17, sarà presente la carrozza di Babbo Natale, che distribuirà caramelle. I bambini potranno colorare il Natale con i gessetti. 

Domenica 22, ancora nel centro ma dalle 7.30 alle 13, ci sarà il mercato, eccezionalmente nel giorno festivo. 

Inoltre, per tutto il mese i negozi di Castelleone saranno aperti.