
Crema, 15 luglio 2025
Un’altra bella vittoria per Evan Moschetti, con la sua Gasgas 85. Il portacolori del team Sissiracing ha infatti vinto a Nagytarcsa, in Ungheria, entrambe le giornate di gara della seconda prova del campionato Europeo Minienduro. Il giovane pilota cremasco guida a punteggio pieno la classifica del campionato quando manca ancora una prova, sempre di due giorni, che si disputerà a ottobre in Germania.
La due giorni Ungherese ha messo a dura prova i giovani piloti in gara, non solo per le due prove cronometrate, ma anche per il trasferimento molto lungo e ricco di insidie. Le prove cronometrate, una di cross country tracciata in una pista da cross, e l’altra su una mulattiera in un bosco, hanno fatto grande selezione. Ma Evan non ha avuto problemi a prevalere sugli avversari, ottenendo anche la quinta posizione assoluta, precedendo con la sua “piccola” Gasgas 85 la maggior parte delle ben più potenti 125 in gara.
Adesso per Moschetti ci sarà già il prossimo weekend la prova finale del Campionato Italiano, a Perugia. Per il pilota del Team cremasco, sarà sufficiente ottenere dei buoni piazzamenti nelle due giornate di gara per conquistare il titolo tricolore.