Crema News - Podismo - In 474 alla marcia podistica  Un gruppo di partecipanti

Scannabue, 21 luglio 2025

(Gianluca Maestri) Tappa a Scannabue ieri mattina per il circuito delle marce amatoriali targate Fiasp Cremona. Il gruppo sportivo Avis-Aido di Palazzo Pignano ha organizzato la 46a edizione della Cinque Campanili, con tre percorsi di 6, 10 e 16 chilometri disegnati dal presidente Filip Milic.

I tanti ristori predisposti dall’organizzazione hanno supportato al meglio i 474 podisti al via (una ventina in più dello scorso anno). Omaggiati al termine della marcia i primi dieci gruppi più numerosi. Primo posto per il Camisano Running davanti ai Podisti Crema e ai Podisti Pandino. Quarto posto per il Gta Crema e quinto per l’Arci Coop Vaiano.

Premiati anche il podista meno giovane, Giacomo Moleri, la più giovane Ginevra Parisenti, e la famiglia Viviani come la più numerosa fra le famiglie iscritte alla marcia.

Il prossimo appuntamento con il circuito provinciale Fiasp è per venerdì prossimo con una marcia serale a Pianengo, con possibilità di cenare presso la festa dello sport. Poi il podismo amatoriale provinciale andrà in vacanza. Si riprenderà domenica 24 agosto con una marcia a Moscazzano organizzata dai podisti di Montodine.