
Capergnanica, 20 luglio 2025
In vista del prossimo campionato nazionale di serie B2 di volley, la Zoo Green, guidata dal presidente Maurizio Spagnoli, rende noto di aver trovato l'accordo con la schiacciatrice Virginia Marchesi.
Cremasca di Offanengo, la nuova schiacciatrice neroverde compirà ventiquattro anni il prossimo 22 dicembre, è cresciuta nel vivaio della società del suo paese. Dopo un breve passaggio in serie C alla Pallavolo Castelleone, è approdata in serie B1 a Offanengo nel 2018/2019 dove ha sfiorato la promozione in serie A2. Qui è rimasta nelle stagioni successive sino al 2021/2022 quando è passata alla Cr Transport Ripalta Cremasca in B2 mentre nel 2022/2023 ritorna a Offanengo, aggregandosi al roster della serie A2.
Lasciata Offanengo, è passata nell’estate del 2023 alla Pallavolo Alsenese nel piacentino in B2 agli ordini di coach Federico Bonini. Qui ha conquistato la Coppa Italia di categoria. Nell’ultima stagione ha difeso i colori dell’Idras Torbole Casaglia in B2, con cui ha raggiunto i playoff promozione per la B1.
Il suo arrivo a Capergnanica è un rinforzo di esperienza per il team coach Gianfranco Albergamo.
L'ingaggio di Virginia Marchesi rinforza e completa la batteria delle attaccanti di posto 4 insieme alle confermate Greta Cazzamali, Anna Maenza e Luana Martone. In cabina di regia ci saranno Letizia Riso e la new entry Lisa Bonelli, volti nuovi anche le opposte Greta Bigoni e Carlotta Mariani.