Crema, 10 settembre 2024
Da ieri l’amministrazione di Crema rafforzerà i servizi essenziali per le persone senza fissa dimora e le persone in condizioni di fragilità estrema, in collaborazione con la rete degli operatori che si occupano della povertà e della bassa soglia, dando le prime risposte concrete ad alcune problematiche messe in evidenza recentemente.
Sarà potenziato il servizio docce, cura della persona e pulizia degli indumenti con l’apertura da lunedì a venerdì. Una soluzione mirata a dare risposta a una richiesta avanzata dalle stesse persone senza fissa dimora, anche secondo quanto raccolto dallo staff gestore del centro diurno (Drop-in) della cooperativa Bessimo, che ha intervistato le persone che già usufruiscono del servizio, aperto fino a ora solo due giorni alla settimana.
Inoltre, il servizio di prima accoglienza che si occupa anche di ascolto, orientamento e distribuzione di generi di primissima necessità sarà attivo passando da 2 a 3 giorni a settimana, grazie a un contributo frutto di un progetto regionale.