Crema, 29 agosto 2024
Si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione benefattori cremaschi.
Come previsto dallo statuto, il consiglio è stato convocato dalla presidente uscente, Bianca Baruelli. Durante la seduta, il CdA ha preso atto delle nomine effettuate dal sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi e Gianni Risari ha di conseguenza assunto il ruolo di presidente. Successivamente, il consiglio ha provveduto a nominare Mario Tagliaferri vicepresidente.
Anhe il collegio dei revisori dei conti, di nuova nomina, si è insediato.
“Assumo con grande senso di responsabilità il ruolo di presidente della Fondazione - ha dichiarato Gianni Risari. - Ringrazio la presidente e il vicepresidente per il lavoro svolto, unitamente a tutto il loro CdA, e per la collaborazione garantita durante questa transizione. Abbiamo già programmato i prossimi incontri per approfondire i temi e gli ambiti di intervento prioritari, con l’obiettivo di proseguire l’impegno di FBC a favore dei cittadini cremaschi”.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da cinque membri, resterà in carica per cinque anni. Ecco da chi è formato: Gianni Risari (presidente); Mario Tagliaferri (Vvcepresidente), Cristina Crotti ,Ugo Nichetti e Francesca Trezzi.
Mentre del consiglio dei revisori dei conti fanno parte Virginio Cavalli (presidente), Marco Fiameni eLaura Maccalli.