Crema News - Dal territorio - Ladri a S. Bassano

Dal territorio, 21 dicembre 2024

(Valentina Ricciuti) Una serie di furti in villa nella giornata di ieri a San Bassano.

Il primo è stato segnalato giovedì intorno alle 13, quando il proprietario ha chiamato i carabinieri perché ha trovato la sua abitazione aperta e a soqquadro. Sono arrivati i militari del radiomobile di Cremona e il padrone di casa ha riferito che i ladri sono entrati tra le 12 e le 12.30 forzando una finestra. I malviventi hanno buttato all'aria le stanze, trovando oggetti preziosi e soldi e portando via il tutto.

Nuovo colpo dei ladri nello stesso giorno di giovedì. I malviventi hanno approfittato dell'assenza del proprietario mettendo a segno il colpo tra le 14 e le 20. I banditi hanno forzato la finestra della cucina. Una volta all'interno i banditi hanno trovato una piccola cassaforte che hanno portato via. All'interno c'erano alcuni gioielli. Sul posto i carabinieri di Soresina. Entrambi i proprietari hanno presentato denuncia. SI cerca di trovare indizi controllando anche le telecamere della zona.

Commenta così il primo cittadino Giuseppe Papa: "La zona colpita è quella del basso Serio e in particolare via Mazzini. Tra i cittadini è iniziato il passaparola per controllare persone sconosciute e movimenti strani in paese. Da questa sera è in corso un fitto pattugliamento reso possibile da una convenzione stipulata dalla nostra amministrazione con il servizio di vigilanza. Continueremo anche nelle prossime serate. Siamo in stretto contatto anche con l'arma dei Carabinieri di Pizzighettone". 

Cosa consiglia ai suoi concittadini?

"Naturalmente di prestare maggiore attenzione e di utilizzare tutte le precauzioni del caso come antifurti e telecamere qualora in possesso. Inoltre, chiunque tra i San bassanesi noti qualcosa che ritiene rilevante, lo segnali prontamente alle forze locali senza alcun timore".