Dal territorio, 16 dicembre 2024

Ti denuncio con l'App e funziona.

Sabato pomeriggio alla centrale di polizia di Cremona è arrivato un messaggio in forma anonima sull'App Ypu Pol. Qualcuno avvertiva che nei pressi di un parco cittadino c'era un ragazzo che spacciava.

Sempre via messaggio gli agenti chiedevano maggiori informazioni e poi partivano per verificare quanto denunciato.

Nel parco sono arrivati due poliziotti in borghese e i due, sulla base delle segnalazioni ricevute, hanno trovato un giovane che corrispondeva alla descrizione fornita alla sala operativa. Dopo averlo seguito gli agenti hanno proceduto al controllo del ragazzo, trovando nel suo marsupio 58 grammi di hashish, un bilancino e un involucro contenente della cocaina. Il giovane è stato accompagnato in questura e gli agenti hanno effettuato una perquisizione a casa sua, dove hanno trovato altri 75 grammi di hashish suddivisi in tre involucri.

Quindi il giovane è stato arrestato e messo in guardina in attesa di processo.

In questo caso, la collaborazione di chi ha segnalato è stata determinante e l’app “YouPol” della Polizia di Stato ha dimostrato di essere ancora una volta un prezioso strumento a servizio della sicurezza dei cittadini.

L’app è scaricabile gratuitamente da dispositivi Ios e Android e serve per denunciare anche in anonimato episodi di spaccio, bullismo e reati di violenza domestica, di cui si è vittima o testimoni dando la possibilità di trasmettere in tempo reale messaggi, immagini, video e file audio alla polizia o di chiamare il 112.