Crema News - Vailate - Nuovo presidente  Mario Berticelli, Marcella Nicola e Paolo Regonesi.

Vailate, 23 ottobre 2024

(Gianluca Maestri) Mario Berticelli si è dimesso dalla carica di presidente della Fondazione Ospedale Caimi Onlus. Al suo posto il CdA ha nominato Marcella Nicola, primo presidente donna nella storia di questa istituzione. La Nicola guiderà il CdA del Caimi, di cui è consigliere da 14 anni, fino alla naturale scadenza del suo mandato, prevista per il prossimo gennaio.

Anche Berticelli resta, come consigliere, nel CdA che è formato anche dal parroco di Vailate don Natalino Tibaldini, da don Angelo Rossi in rappresentanza della Curia cremonese e da Barbara Nicco mentre Paolo Regonesi è il direttore generale.

“Ho rassegnato le mie dimissioni – spiega Berticelli - per motivi assolutamente personali decidendo di rimanere consigliere fino alla scadenza naturale del mandato di questo CdA, nel gennaio 2025. Nell’ottica della continuità e della collaborazione che ho sempre dato e che voglio continuare a garantire a questa fondazione, mi rendo disponibile ad accompagnare Marcella Nicola in questo suo nuovo, importante incarico in quanto è persona di assoluta fiducia e che ben conosce il funzionamento della nostra realtà organizzativa essendo consigliere d’amministrazione dal 2010. Ringrazio tutti per il sostegno che mi è stato dato nei miei undici anni di presidenza del Caimi”.