Crema News - Crema - Tampona e fugge La Panda tamponata

Crema, 23 ottobre 2024

AAA testimoni cercansi.

Lunedì, ore 8.10 del mattino, siamo in viale Indipendenza, lato rondò di via Milano. Un'auto si avvicina alla rotatoria e rallenta per dare le necessarie precedenze; il conducente della vettura che segue non si accorge del rallentamento e tampona la macchina che sta davanti.

Capita.

Quel che invece capita dopo è inspiegabile. Di solito ci si attende che i due conducenti si fermino e si accordino, magari compilando una constatazione amichevole. Nel caso specifico il danno c'è anche se non è molto esteso.

Quindi la conducente del veicolo tamponato, una Panda rossa, un po' scossa, scende dall'auto e a lei si fa incontro chi guidava l'altra vettura, una Chevrolet Captiva, il quale, invece di essere conciliante, innegabile che abbia torto, anziché provvedere a considerare la situazione e i (pochi) danni, dapprima insulta la guidatrice, quindi la minaccia e infine risale in auto e se ne va, sgommando.

La conducente dell'auto tamponata, allibita e scossa da quanto successo, non riesce neppure a prendere il numero di targa della vettura che l'ha tamponata. Capisce solo che si tratta di una Chevrolet e conferma che a insultarla e minacciarla è stato un uomo di colore.

Denuncia e richiesta di poter accedere alle telecamere della zona, oltre alla ricerca di testimoni che lunedì a quell'ora possano aver visto quel che è successo e testimonino sulle circostanze.

(Chi ha visto contatti il giornale)