Pandino, 31 ottobre 2024

(Gianluca Maestri) Sold out, tutto esaurito, per i turni delle 19 e delle 21 di oggi e delle 19 di sabato e per quelli di domenica pomeriggio; qualche posto ancora libero per il turno di domenica mattina alle 10.15.

Basta questo dato (sono complessivamente 180 le prenotazioni, al momento) per far capire quanto potranno essere attrattive le visite guidate in castello più magiche di sempre, perché accompagnate nell’occasione da misteriosi personaggi della scuola di magia più famosa della Lombardia, quella della Pro Loco, con il suo gruppo di informatori turistici che per spiegare la storia e le leggende del castello pandinese e dei suoi signori, i Visconti di Milano, vestiranno in via del tutto straordinaria i panni di maghi e streghe di una scuola di magia, prendendo spunto da Halloween e dal carico di mistero che questa festa porta con sé.

La Pro Loco ha la titolarità delle visite guidate al maniero visconteo, che si svolgono sempre nel fine settimana. “Eccezionalmente -sottolineano i volontari dell’associazione-, in occasione di Halloween, il turista si potrà immergere in una storia affascinante, tra lezioni di magia e personaggi incantati che renderanno il nostro castello ancora più suggestivo. L’intento della Pro Loco è, comunque, sempre quello di divulgare la storia”.