Agnadello, 02 gennaio 2025

(Gianluca Maestri) L’obiettivo è poter inaugurare il nuovo mercato settimanale entro aprile. Un mercato che tornerà a svolgersi il lunedì mattina (adesso si tiene il giovedì pomeriggio) e che cambierà sede, spostandosi dal piazzale della palestra, in via Vailate, al parcheggio di via Moroncina dietro il centro civico Boschiroli, situato a due passi dal centro, dove sono state installate colonnine per l’elettricità e dove è presente un punto acqua per gli esercenti che ne avranno necessità. 

Lo ha detto il sindaco Stefano Samarati in consiglio comunale, durante il dibattito sul nuovo regolamento per il commercio sulle aree pubbliche approvato a maggioranza, aggiungendo: “È volontà del comune rilanciare questo settore che dopo il Covid ha subìto una drastica riduzione”. 

Proteste, da parte del gruppo di minoranza di Agnadello Attiva, per aver ricevuto un regolamento già predisposto e non essere stata messa in condizione di partecipare a un suo esame preliminare. La lista di opposizione, rappresentata nell’occasione dai consiglieri Giuseppe Maffioletti e Giovanni Calderara, ha espresso anche dubbi sui suoi contenuti del regolamento, considerato ridondante e contradditorio in alcuni passaggi, che l’hanno portata a un voto di astensione.