Castellone, 17 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Ci siamo.

Giù in strada 2024 (Gis24), festival di arti di strada promosso e organizzato dalla Pro Loco e dal Teatro del Viale di Castelleone con la collaborazione dell’amministrazione comunale e diverse realtà del paese, è pronto a tornare per il divertimento di famiglie e bambini.

Per il secondo anno consecutivo la città del Torrazzo, nel suo splendido e suggestivo centro, ospita in questo fine settimana una due giorni di spettacolo en plein air con artisti di caratura internazionale. Tutto a libera fruizione perché sia festa per tutti. Sia domani che domenica quindi, da mattina a sera inoltrata, il cuore di Castelleone sarà teatro di ventiquattro spettacolari esibizioni, animazione itinerante, giochi di una volta, truccabimbi, mercatino, food and drink e tante sorprese. Un evento imperdibile.

Ad animare il festival saranno, nello specifico, gli artisti Rasoterra Circo (Alice Gaia Roma e Damiano Fumagalli), Niccolò Nardelli, Mago Mpare (al secolo, Lorenzo Lucenti), Elisa Zanlari, Riccardo Rosato e Tarinii Ferrari con le loro esibizioni. Ci saranno due truccabimbi mentre il team di Energia Ludica proporrà i giochi di una volta e, come novità, la pista delle trottole.

Il food and drink, garantito anche dai bar e dai ristoranti locali, ed un mercatino di oggettistica ed hobbistica renderanno ancor più ricco il festival mentre il tocco vintage sarà garantito da un’esposizione-raduno di Vespa Piaggio in collaborazione con il Vespa Club Giorgio Bettinelli Crema-Castelleone.