Crema News - Izano - Campioni italiani di ballo Carola Terraneo, Giuseppe Bianchessi e Rosita Levici

Izano, 25 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Giuseppe Bianchessi e Rosita Levici sono campioni italiani di ballo di danza standard nella categoria 55-60 B2.

La coppia di Izano, marito e moglie, 60 anni lui 55 lei, ha conquistato il titolo ai campionati nazionali di Rimini.

“È stato un onore partecipare a questa competizione e vincere è stato un sogno che si avvera”, hanno dichiarato Giuseppe e Rosita, dopo la premiazione. “Ringraziamo i nostri maestri Egidio Cirigliano e Carola Terraneo della New Simply Dance di Trecate e tutti coloro che ci hanno supportato lungo questo percorso”.

Giuseppe, che nella vita è un commerciante e gestisce il mini market-tabaccheria di via Roma a Pieranica con i suoi fratelli e Rosita, che è parrucchiera a Izano, ballano da sette anni. “Abbiamo cominciato a ballare - precisa lui - quando ho ceduto alle insistenze di mia moglie. Abbiamo trovato una bella compagnia ed è nata una passione. Ci alleniamo tre, anche quattro volte a settimana a Pieranica oppure a Offanengo”.

La vittoria di Giuseppe e Rosita non solo rappresenta un traguardo personale, ma anche un esempio di dedizione e passione per la danza sportiva. Con questa vittoria, i due ballerini si preparano ora a nuove sfide e competizioni future, portando con sé l’orgoglio di aver rappresentato al meglio la propria categoria.