Crema News - Vailate - Lucrezia seconda Antea Tedesco e Lucrezia Fortunato

Vailate, 25 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Dopo i recenti successi indoor, a livello di squadra e a livello personale, Lucrezia Fortunato, la giovane promessa vailatese della pallavolo, classe 2010 in forza alla Bracco Pro Patria Volley di Milano, si sta togliendo delle belle soddisfazioni anche nel beach volley, disciplina che ha iniziato a praticare con costanza lo scorso anno.

In coppia con Antea Tedesco (le due giocano assieme da pochissimo ma l’intesa è già ottima) si è classificata seconda alla tappa di Beinasco, in provincia di Torino, del campionato italiano under 16 valida anche per il Progetto 2025 che mira a selezionare le migliori atlete della regione in vista di competizioni su scala nazionale.

Lucrezia ed Antea, che in questo circuito difendono i colori dell’Open Beach Milano, una delle società di riferimento nell’ambito del beach volley, torneranno presto a sfidare le avversarie sulla sabbia. Hanno infatti in programma un’altra tappa del campionato nazionale, a Cellatica. L’obiettivo, per il quale sono in corsa, è la partecipazione alle finali nazionali under 16 che si terranno fra poco più di un mese, dal 31 agosto al 1° settembre a Bellaria.