Bagnolo Cremasco, 22 gennaio 2025

Una donna è in gravi condizioni nell'ospedale di Lodi dopo essere stata investita, oggi poco prima delle 17.30 sulla statale Serenissima, tra Ombriano e Bagnolo, in direzione di Lodi, mentre stava attraversando la strada per portarsi sulla via per Gattolino.

La donna è stata soccorsa da auto medica e ambulanza della Croce verde di Crema e trasportata nell'ospedale di Lodi, dove è stata accolta in codice rosso. Le sue condizioni sono molto serie.

Problemi di traffico fino alle 18.30.


Seguono notizie

Una donna di 62 anni di Bagnolo è stata investita ed è grave oggi poco prima delle 17.30 da una Mercedes condotta da un 22enne cremasco. La donna era a spasso con il proprio cane e aveva utilizzato la ciclabile per portarsi da Bagnolo a Gattolino, mentre stava tornando indietro, arrivata all'incrocio con la Serenissima, la donna ha attraversato la statale in un punto buio. Nel mentre da Crema è sopraggiunta una Mercedes che l'ha investita, caricata sul cofano e sbalzata in avanti di circa trenta metri. Quindi l'ha scaraventata a terra. Fortunatamente dalla parte opposta non stava sopraggiungendo alcuna auto. L'autista si è allontanato dal luogo dell'investimento, ma pochi minuti più tardi è tornato sul luogo dell'incidente.

Sul posto sono arrivate auto medica e ambulanza della Croce Verde di Crema. La donna è stata stabilizzata e poi trasportata in ambulanza nel pronto soccorso dell'ospedale di Lodi, dove è stata accolta in codice rosso e ricoverata in rianimazione in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi. Sono poi arrivati i carabinieri di Bagnolo e una pattuglia della Polstrada di Crema che ha fatto viabilità. La mercedes è stata posta sotto sequestro. Il cane della signora non ha avuto conseguenze ed è stato affidato ai familiari.