Crema News - Crema - Addio alla prestinaia

Crema, 21 gennaio 2025

(Annalisa Andreini) È mancata Piera Baronchelli, vedova Mussi. 

Conosciuta da tanti come la prestinaia di piazza San Martino, ora piazza Giovanni XXIII sempre cordiale e gentile verso i suoi affezionati clienti, è ricordata per la sua grande dedizione al lavoro, sempre piena di energia e pronta all’ascolto. Punto di riferimento per la famiglia e volto noto per tanti cittadini cremaschi, accanto all’immagine del pane, ma non solo, appena sfornato.

Un pezzo di storia che se ne va quindi perché la signora Piera è sempre stata un’icona dello storico panificio che aveva come slogan Buoni come il pane, fondato molti anni fa con il marito, poi deceduto a causa di un incidente stradale. Sempre dietro il bancone a servire i clienti e a dirigere i lavori, da qualche tempo dedicava il suo tempo anche ai nipotini e aveva lasciato il suo posto ai figli che continuano nell'attività. La ricordiamo anche la mattina presto al bar Nazionale, vicinissimo alla panetteria, a bere un caffè in fretta, prima di rientrare al lavoro.

Il funerale avrà luogo nella chiesa di SS. Trinità giovedì 23 gennaio alle 15 partendo dalla casa funeraria San Paolo La Cremasca in via Capergnanica.