Crema News - Crema - Braccialetto elettronico per il violento

Crema, 21 gennaio 2025

Quando l'ex è molesto e rischia di diventare pericoloso è necessario porvi rimedio.

E così ha fatto una donna che da mesi era perseguitata. E i carabinieri ieri pomeriggio hanno rintracciato il persecutore, gli hanno imposto il divieto di avvicinamento all'ex compagna e gli hanno imposto l'utilizzo di un braccialetto elettronico.

La vicenda di questa coppia comincia nel settembre 2023, quando la donna, stanca dei continui maltrattamenti, decide di mettere fine alla relazione. Lui non ci sta e comincia a perseguitarla, appostandosi sotto casa sua per vedere se lei riceve visite, andando nei pressi del posto di lavoro della donna, tempestandola di messaggi, facendosi trovare in luoghi frequentati dalla ex.

Lei, spaventata da questi comportamenti, ha più volte richiesto l'intervento dei carabinieri ma nulla era cambiato. Anzi, l'uomo aveva accentuato le sue presenze, tanto da costringere la donna a rivolgersi ancora una volta alle forze dell'ordine, chiedendo di essere tutelata.

I militari, dopo l'ennesima denuncia, avevano avviato le indagini, trovando riscontro a quanto esposto dalla vittima e riferendo al giudice gli ultimi episodi riscontrati. Valutate la continuità dei fatti e la pericolosità del soggetto, il magistrato ha imposto all’uomo di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima, ordinando l'utilizzo di un braccialetto elettronico che è stato applicato all'interessato nella giornata di ieri.