Spino d'Adda, 23 ottobre 2024

Ha tamponato a tutta velocità con la sua auto una Fiat Punto alla cui guida c'era un 85enne di Spino d'Adda, che è rimasto ferito. Ma per fortuna la sua vettura è finita contro le transenne di una roggia in piena, sponde che hanno tenuto perché altrimenti la Punto sarebbe finita in acqua con conseguenze inimmaginabili.

E' successo intorno alle 17.30 sulla strada che da Rivolta d'Adda porta a Spino d'Adda. Le due auto procedevano nella stessa direzione, quando la Volvo V40 condotta da un romeno di 45 anni residente a Melzo è sopraggiunta in velocità e ha centrato la Punto, sbattendola contro le transenne della roggia. Nel doppio urto l'85enne è rimasto ferito.

Sul posto sono arrivati i soccorritori con un'ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d'Adda che hanno prelevato l'anziano e lo hanno dapprima stabilizzato e poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Lodi, dove è stato ricevuto in codice giallo. Le sue condizioni, considerate serie per l'età del ferito, non preoccupano i medici.

I rilievi del sinistro sono a cura della Polstrada di Crema, mentre i mezzi sono stati spostati dal soccorso stradale Scaramuzza di Rivolta d'Adda.