Crema News - Pieranica - Nel nome della cuoca Una seduta consiliare

Pieranica, 23 ottobre 2024

(Gianluca Maestri) Intitolare il nuovo asilo nido comunale, in costruzione, a Elena Carniti, conosciuta anche come la signora Elena, storica cuoca della scuola dell'infanzia del paese. 

Lo chiede il gruppo di minoranza Uniti per Pieranica con una mozione che sarà discussa oggi in consiglio comunale, convocato per le 18.

Uniti per Pieranica suggerisce anche il nome della nuova struttura: Il sorriso di Elena, Il nido di Elena oppure Le tagliatelle della signora Elena, “Ma altre forme lessicali contenenti il nome dell'ex cuoca - precisa la capogruppo Barbara Benzoni - saranno ben accette”. 

Nella seduta odierna la minoranza presenterà anche un'interrogazione ed un’interpellanza. L'interrogazione verte sulla vendita di terreni comunali, contestata dall’opposizione, da parte dell'amministrazione guidata dal sindaco Valter Raimondi. Si chiede, fra le altre cose, a cosa sarà destinato il ricavato.

L’interpellanza riguarda la riqualificazione dell'ex scuola primaria. Secondo Uniti per Pieranica l'appalto avrebbe dovuto essere gestito “Con più oculatezza”. Troppo esigui i ribassi d’asta. Si chiedono spiegazioni al sindaco.