Pianengo, 22 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Venerdì sera torna la 40a festa dello sport che l’Unione Sportiva Pianenghese organizza all’oratorio. Il secondo e ultimo weekend comincerà con una corsa podistica alle 20 seguita dalla presentazione delle società sportive della Pianenghese e dalla premiazione dello sportivo dell’anno.
Sabato, serata luna park e domenica serata con dj set con Moni dj. Per tutte e tre le sere funzionerà il servizio di bar e ristorante con tortelli cremaschi e non solo. Prenotazioni al 351 782 9449.
Intanto gli organizzatori registrano con grande soddisfazione il successo del primo fine settimana di festa. Indimenticabile rimarrà la corsa di 50 ore non stop su di un circuito cittadino di un chilometro e mezzo, un omaggio che la Pianenghese ha voluto fare alla propria storia, cominciata nel 1975 e contraddistinta dalla scelta del colore arancione. Da venerdì a domenica 150 tedofori hanno portato a turno la fiaccola della Pianenghese percorrendo 450 chilometri complessivi fino al momento in cui Tonino Riboli, socio-fondatore degli Orange, non ha percorso gli ultimi metri fino all’accensione, sul palco della festa, del braciere, fra gli applausi dei presenti.