Crema News - Vaiano e Trescore ci sono, Capergnanica no Crema News

Cremasco, 14 giugno 2018

Sono quattro gli assessori che affiancheranno il neo eletto sindaco Paolo Molaschi nella nuova giunta comunale targata “Insieme per Vaiano”, vincitrice delle amministrative di domenica scorsa. Angela Maria Alchieri sarà l’assessore al bilancio, Melissa Moroni l’assessore ai servizi sociali, Giuseppe Riccardi quello ai lavori pubblici e sarà anche vicesindaco mentre Barbara Viviani guiderà l’assessorato alla cultura. Molaschi stesso seguirà urbanistica e sicurezza mentre Marco Corti sarà il presidente del consiglio comunale. “Nei prossimi giorni –precisa Molaschi- assegnerò le deleghe ai consiglieri mentre il consiglio comunale d’insediamento dovrebbe essere giovedì o venerdì della prossima settimana”.

Due gli assessori a Trescore. Il sindaco leghista Angelo Barbati, rieletto con una maggioranza schiacciante, ha scelto due assessori esterni: Antonio Benzoni, ex sindaco di Pieranica (nome già annunciato in campagna elettorale), che avrà i lavori pubblici, e Rosella Di Giuseppe, in amministrazione dalla primavera del 2016, confermata nella duplice veste di vicesindaco e di assessore ai servizi sociali. Lunedì sera verranno assegnate le deleghe ai consiglieri eletti.

Non è ancora stata resa nota la composizione della giunta comunale di Capergnanica mentre a Castel Gabbiano l’unico candidato in lizza, Giorgio Sonzogni, non ha raggiunto il quorum e il comune resta commissariato.

Nella foto, i componenti della lista di Molaschi, a Vaiano