Capralba, 03 novembre 2025

(Gianluca Maestri) Torna Giri d’inchiostro, rassegna letteraria organizzata dal comune che prevede tre serate per tre autori che presenteranno i loro libri. Appuntamento ogni volta in biblioteca alle 21.

Il primo autore è la cremasca Cinzia Carioni che mercoledì sera presenta il suo libro La felicità è qui, edito da Edizioni Fantigrafica, un romanzo, un viaggio nel tempo nelle campagne cremasche del secolo scorso, alla riscoperta di antichi valori e tradizioni.

Mercoledì 19 novembre sarà la volta della ventenne Giada Gioè con Spettri, artigli e visioni, edito da Linee Infinite, un omaggio ai grandi autori gotici dell’Ottocento.

Mercoledì 26 novembre terza ed ultima serata con il lodigiano Andrea Colombani che presenterà Il turco meccanico, thriller psicologico che esplora le profondità della mente e le tensioni del mistero.

“In biblioteca –afferma il sindaco di Capralba Damiano Cattaneo- è tutto pronto per la quarta edizione di Giri d’inchiostro. Tre appuntamenti il mercoledì sera per il nostro salotto letterario dedicato ai giovani e agli adulti che nel corso degli anni è sempre più apprezzato. Un’iniziativa che unita alla rassegna Luglio del Libro permette al pubblico capralbese di avvicinarsi al mondi della scrittura e dell’editoria, fatto di piccole case editrici e di autori autoprodotti”.