Vaiano, 28 settembre 2024
Partenza in quel di Toprino per il team della Polisportiva Vaianese, nel week end del 23 e 24 novembre.
Il team ha schierato cinque atleti, questa volta erano sette i campi di gara al Palaruffini di Torino, dove si è svolta la V edizione della Royal cup, con oltre 900 i partecipanti da tutta Italia e qualche società francese; tutti e cinque gli atleti cremaschi sono saliti a podio!
Commentano i maestri: "Gran bella soddisfazione per noi: abbiamo atleti sempre in crescita, ogni volta portiamo a casa un'esperienza in più e analizzando gli errori, dei quali facciamo tesoro, cerchiamo di migliorare in vista dei prossimi appuntamenti. E’ questo il vero motivo per cui si sale sui tappeti di gara, crescere, imparare, migliorare e, a volte, festeggiare per la vittoria, cosa che si cerca sempre di far passare in secondo piano, ma senza nascondere la felicità di un risultato”
Primo a salire sul Tatami e ‘il più piccolo del team, Leonardo Pellegrini reduce dal argento della precedente gara, ha corretto i propri errori , ha tenuto testa al avversario con grande grinta ,qualità che lo distingue, cedendogli però il posto in finale per solo un punto in meno, rimane l’amaro in bocca e conquista un bellissimo bronzo.
Il giorno dopo salgono sul tappeto:
Mauri van Dat, junior cinture gialle -59kg: combattimento tecnicamente molto spettacolare per lui, ma per pochi punti, cede anche lui la finale al avversario: Anche per lui arriva un bronzo.
Elouaer Nejmeddine, alla sua seconda gara con il team vaianese, cinture blu senior -63kg. Incontra in semifinale un avversario davvero tosto e di tutto rispetto, mette a segno tecniche davvero complesse e spettacolari, prova della grande crescita tecnica di questi ultimi mesi. Anche per lui però non c’è stato modo di accedere in finale: bronzo super meritato.
Youssef Haidar, junior -68 kg cinture gialle. Cambio di categoria per lui. Non cede niente agli avversari, determinazione e tecnica ottima. Ennesimo oro dopo solo 15 giorni dal precedente conquistato in Veneto.
Davide D'Errico, un anno dopo il terribile infortunio che l'ha tenuto fermo per mesi dai combattimenti, anche in palestra, ha avuto modo di riscattarsi nella sua categoria senior -74kg cinture gialle/verdi. Due incontri con la concentrazione e la tecnica/tattica di chi vuole vincere. E cosi è stato, l’ha voluto e l’ha ottenuto: strabiliante oro.
Ora preparazione in vista del prossimo appuntamento di metà dicembre, in Liguria.