Spino d'Adda, 22 luglio 2023
(Gianluca Maestri) La prima squadra dell’Usd Spinese Oratorio tornerà a disputare il campionato di calcio di Prima Categoria. L’ufficialità del ripescaggio è arrivata con un comunicato del comitato regionale Figc.
Da retrocessa, nella scorsa stagione la compagine allenata da Pierluigi Avanzi aveva concluso il girone lodigiano di Seconda Categoria al secondo posto con venti vittorie, sette pareggi e tre sconfitte ma con un vantaggio tale sulle squadre arrivate dietro che, secondo regolamento, le ha consentito di saltare ben due turni di playoff venendo ammessa direttamente al terzo turno dove ha affrontato in un triangolare i bergamaschi della Gandinese e i pavesi della Cassolese, di Cassolnovo. Nulla da fare contro la Gandinese, corsara al Longaretti di Spino (per 3-1, in rimonta), ma vittoria per 2-0 contro la Cassolese con doppietta di Luca Polenghi. Da lì in poi l’attesa di una buona notizia dalla Federazione, arrivata nelle scorse ore.
Ieri sera, nell’ambito della prima serata della sagra di San Giacomo, organizzata dalla Pro Loco in cascina Carlotta, la prima squadra del settore calcio (così come quella del settore pallavolo) è stata presentata al pubblico.