
Morbegno, 04 maggio 2025
Il Videoton vince la partita di ritorno con una grande prestazione, ma non basta e non recupera il risultato nel doppio confronto (2-8; 3-1: 5-9). I cremaschi scendono in campo con la maglia bianca da trasferta e partono forte con un pressing molto asfissiante. Al minuto 4, sbloccano il risultato con una azione da destra. Il vantaggio carica i cremaschi che ci provano con Maietti, ma il portiere avversario intercetta la conclusione. I padroni di casa trovano coraggio e cominciano a partire da lontano, Crotti , portiere del Videoton, però si fa trovare sempre pronto. Il primo tempo è caratterizzato da occasioni da ambo le parti ma senza creare veri pericoli. Al minuto 17, il Videoton mette il portiere di movimento per cercare il raddoppio e riaprire il discorso qualificazione ma a 50 secondi dal termine del primo tempo, il Morbegno trova il gol del pari.
La seconda frazione si apre con il nuovo vantaggio Videoton, pochi attimi e Fogante sigla il raddoppio con azione personale. Al minuto 3 Rovati prova una forte conclusione ma il portiere avversario blocca la sfera. Il Morbegno risponde con un buon giro palla ma senza impensierire il portiere cremasco.
La ripresa sembra scorrere senza sussulti, ma al minuto 14, ancora Fogante trova il terzo gol rossoblù e spaventa l’Mgm che era sicura di risultato e partita. Mister Giola mette subito il portiere di movimento che regala a Montano due occasioni, ma la palla non entra in rete. Il Morbegno è stanco ma difende con le unghie il risultato fino alla sirena.
Il Videoton vince ma non passa.
I cremaschi si dimostrano però una squadra tosta che ha ribaltato i pronostici e scalato la classifica dopo il girone d'andata. È stato un grande orgoglio seguire i colori rossoblù durante questo campionato e nella post season. E adessoi i tifosi e gli appassionati al palatoffetti attendono il prossimo anno. Per una nuova avventura sempre in A2.
Mgm 2000 - Videoton 1-3