
Camisano, 26 aprile 2025
(Gianluca Maestri) È stato un 25 aprile all’insegna della corsa e della passione per il Camisano running i cui atleti si sono fatti onore partecipando a diverse manifestazioni.
La sfida più impegnativa della giornata è stata affrontata dagli ultramaratoneti al via della 50 chilometri di Romagna, a Castel Bolognese valida anche come campionato italiano Fidal e seconda prova del trittico di Romagna. Saro Mauriello (chiudendo con l'ottimo tempo di cinque ore), Massimo Frigeni (5h e 23’) e Giovanni Angoli (5h e 54’) hanno domato questo percorso classico e selettivo, noto per il suo sviluppo tra le colline della vallata del Senio, con una prima metà in salita e una seconda in discesa.
Matteo Bombelli ha portato la maglia del Camisano Running sui sentieri unici della Duerocche Trail, tra le meraviglie naturali e storiche che collegano Asolo e Cornuda.
Gli altri membri del gruppo hanno scelto invece di partecipare alle numerose tapasciate del 25 Aprile, animando i percorsi di Gorlago, Leffe, Villa d’Almè e Bertonico.
Domani ben 130 runners del Camisano saranno impegnati alla Sarnico-Lovere Run, divisi tra la 25 chilometri e la classica 6 chilometri.