Crema News - Volley - Torneo città Offanengo Pallavolo Cologno vincitrice dell'edizione 2024 del torneo Città di Offanengo

Offanengo, 18 aprile 2025

(Luca Ziliani) E' tutto pronto per la terza edizione del Torneo Città di Offanengo, manifestazione giovanile organizzata dal Volley Offanengo nell'ambito della sinergia Future Volley a braccetto con il Volley 2.0. L'appuntamento, riservato alla categoria under 14 femminile e griffato Steelcover, è per venerdì 18 e sabato 19 aprile per una due giorni-pre pasquale intensissisima e all'insegna del divertimento per tante ragazzine.

I numeri del 2025: sedici squadre iscritte in rappresentanza di cinque regioni, quattro impianti coinvolti (Pala Coim di Offanengo, Pianengo, Romanengo e palestra di via Toffetti a Crema) e una "maratona" di quarantotto partite, con i risultati in tempo reale a fine match disponibili grazie alla collaborazione con il comitato territoriale Fipav Cremona Lodi presieduto da Pasquale Losapio.

Il programma di venerdì si aprirà alle 9 con le prime partite dei quattro gironi in contemporanea sui quattro campi, con la giornata interamente dedicata ai raggruppamenti. Sabato alle 9 partiranno i quarti di finale (primo-ottavo posto e nono-sedicesimo posto), dalle 12 le semifinali dei quattro rami del tabellone (primo-quarto posto, quinta-ottava posizione, nona-dodicesima piazza e tredicesimo-sedicesimo posto). Infine, la ricca serie delle finali a partire dalle 15,30; al PalaCoim alle 16,30 andrà in scena la finale terzo-quarto posto; a seguire la finalissima, mentre il cerchio si chiuderà con le premiazioni di tutte le squadre partecipanti e la consegna dei riconoscimenti individuali (cinque).

L'anno scorso, ad alzare il trofeo fu la Pallavolo Cologno, vincitrice sulle padrone di casa del Volley Offanengo nella finalissima. A completare il podio, il New Volley Gavardo, a segno sul San Vito nella finale terzo-quarto posto.


I gironi del terzo Torneo "Città di Offanengo":

Girone 1 (PalaCoim Offanengo): Volley Offanengo, Accademia Volley Lodi, Fumara Miovolley, Gessi Valsesia Team Volley

Girone 2 (Pianengo): Volley Riozzo, Pallavolo Due C, Kzero River Volley, VSeven Spirano

Girone 3 (palestra via Toffetti Crema): VSeven Cologno, Più Volley +39, Volley 2.0, Gps Under 14 Blu

Girone 4 (Romanengo): Smile Paullo, Calenzano Volley, Millenium Brescia, Clean Center Blu Volley.