
Offanengo, 18 aprile 2025
(Luca Ziliani) E' tutto pronto per la terza edizione del Torneo Città di Offanengo, manifestazione giovanile organizzata dal Volley Offanengo nell'ambito della sinergia Future Volley a braccetto con il Volley 2.0. L'appuntamento, riservato alla categoria under 14 femminile e griffato Steelcover, è per venerdì 18 e sabato 19 aprile per una due giorni-pre pasquale intensissisima e all'insegna del divertimento per tante ragazzine.
I numeri del 2025: sedici squadre iscritte in rappresentanza di cinque regioni, quattro impianti coinvolti (Pala Coim di Offanengo, Pianengo, Romanengo e palestra di via Toffetti a Crema) e una "maratona" di quarantotto partite, con i risultati in tempo reale a fine match disponibili grazie alla collaborazione con il comitato territoriale Fipav Cremona Lodi presieduto da Pasquale Losapio.
Il programma di venerdì si aprirà alle 9 con le prime partite dei quattro gironi in contemporanea sui quattro campi, con la giornata interamente dedicata ai raggruppamenti. Sabato alle 9 partiranno i quarti di finale (primo-ottavo posto e nono-sedicesimo posto), dalle 12 le semifinali dei quattro rami del tabellone (primo-quarto posto, quinta-ottava posizione, nona-dodicesima piazza e tredicesimo-sedicesimo posto). Infine, la ricca serie delle finali a partire dalle 15,30; al PalaCoim alle 16,30 andrà in scena la finale terzo-quarto posto; a seguire la finalissima, mentre il cerchio si chiuderà con le premiazioni di tutte le squadre partecipanti e la consegna dei riconoscimenti individuali (cinque).
L'anno scorso, ad alzare il trofeo fu la Pallavolo Cologno, vincitrice sulle padrone di casa del Volley Offanengo nella finalissima. A completare il podio, il New Volley Gavardo, a segno sul San Vito nella finale terzo-quarto posto.
I gironi del terzo Torneo "Città di Offanengo":
Girone 1 (PalaCoim Offanengo): Volley Offanengo, Accademia Volley Lodi, Fumara Miovolley, Gessi Valsesia Team Volley
Girone 2 (Pianengo): Volley Riozzo, Pallavolo Due C, Kzero River Volley, VSeven Spirano
Girone 3 (palestra via Toffetti Crema): VSeven Cologno, Più Volley +39, Volley 2.0, Gps Under 14 Blu
Girone 4 (Romanengo): Smile Paullo, Calenzano Volley, Millenium Brescia, Clean Center Blu Volley.