Pianengo, 27 maggio 2025
(Gianluca Maestri) Finisce in parità il primo match del terzo turno playoff, un triangolare, fra la Pianenghese e la Farese. I Neroarancio di casa giocano un ottimo primo tempo sul finire del quale passano in vantaggio con un colpo di testa di Scarpelli ma vengono raggiunti al 13' della ripresa dal bomber ospite Ceka. Gli uomini di De Giuseppe sbagliano un rigore al 15' con Tarenghi (gran parata di Villa) senza più riuscire a bucare la difesa avversaria, trovandosi di fronte una Farese coriacea e ben organizzata.
Grande fair play a fine partita fra gli staff tecnici e dirigenziali delle due squadre. Strette di mano sincere fra i presidenti Christian Saronni, padrone di casa e il bassaiolo Andrea Venditti. Soddisfatti i rispetti allenatori. “Va dato atto ai ragazzi – ha detto Davide Zilli, mister della Farese - di essere cresciuti tantissimo sul piano mentale da inizio stagione, oltre che su quello tecnico e su quello tattico. Anche così si tiene testa a una squadra come la Pianenghese”.
Sul fronte cremasco Walter De Giuseppe, allenatore della Pianenghese, fa i complimenti alle due squadre: “Complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto una grande partita contro un avversario coriaceo, organizzato e forte come la Farese. Il terreno di gioco ha certamente limitato le giocate ma se è in queste condizioni è perché l’attività della società Pianenghese, che ha tante squadre, è davvero intensa”.