Crema News - Chieve - Podio Manuel Muletti Manuel Muletti, Alessio Spelonchi e Jordi Pretolani

Chieve, 27 maggio 2025

(Gianluca Maestri) Un altro prestigioso risultato per Manuel Muletti, trentacinquenne campione italiano master di nuoto in acque libere: l’altro ieri l’atleta chievese si è classificato secondo assoluto nella 5 chilometri all’OceanMan di Cattolica dietro l’amico-rivale Alessio Spelonchi (Polisportiva Garden Rimini). Terzo posto per Jordi Pretolani (Sport Village).

Parliamo di una gara di nuoto in acque libere capace di raccogliere quasi 700 nuotatori provenienti da 51 nazioni che si sono cimentati chi nella 10 chilometri, chi nella 5 chilometri, chi nella Oceankids e chi nella staffetta.

Per Manuel si è trattato della prima partecipazione alla OceanMan di Cattolica. Lo scorso anno aveva partecipato alla OceanMan del lago d’Orta qualificandosi per la finale che poi non ha potuto però disputare.

Il campione di Chieve, ora tesserato per la Natatio Master di Novara, che si allena a Lodi con la coach Elena Raffaelli tornerà in acqua già domenica. Disputerà infatti la 3 chilometri della Cavi-Sestri, storica gara di open water che compie 50 anni.