Dal territorio, 02 agosto 2024
Non ha capito che restare fuori di galera era meglio che entrarci e così ha dissipato la fiducia che un giudice aveva riposto in lui e si è ritrovato dietro le sbarre, dove resterà fino settembre 2026.
E' un 29enne pregiudicato a dover scontare il residuo di pena a Ca' del Ferro. Era in una comunità in provincia di Sondrio ma si è dimostrato insofferente delle regole e in più litigioso un po' con tutti, tanto che alla fine è stato fatto un rapporto al magistrato il quale ha deciso per la carcerazione.
Il 29enne finito dietro le sbarre era stato condannato per rapine tentate e consumate, per ricettazione e per spaccio di stupefacenti. Nell’ottobre del 2017 era stato condannato dal tribunale di Cremona per una rapina commessa nel settembre 2017 presso un centro massaggi cittadino, quando aveva minacciato due dipendenti con un coltello, facendosi consegnare del denaro. Poi, una volta scontata la pena e tornato libero, nel febbraio del 2021, utilizzando un’auto rubata, aveva tentato due rapine presso una tabaccheria di Castelvetro Piacentino e presso una farmacia di Sesto ed Uniti, ma era dovuto scappare non riuscendo a impossessarsi di niente. Nel marzo del 2021, per questi fatti, era stato arrestato e nell’ottobre del 2021 era stato condannato a due anni e quattro mesi di reclusione. Infine, lasciato ancora fuori da carcere, nel marzo del 2021 era stato sorpreso a spacciare stupefacenti in città ed era stato arrestato e poi condannato nel dicembre del 2023.