Machete e mazza sequestrati
Lodi, 09 febbraio 2026
(Andrea Biraghi) La polizia è intervenuta in via Bocconi dopo la segnalazione di una lite in condominio degenerata in minacce con una mazza da baseball e un machete. Un uomo di 56 anni è stato denunciato per minaccia aggravata.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle volanti, la vicenda è nata all’interno dello stabile. Un uomo di origine gambiana, che vive nell’appartamento insieme ad altri due coinquilini, è stato avvicinato da una coppia di condomini. Durante la discussione, uno di loro – cittadino romeno di 56 anni – avrebbe intimato al gruppo di non fare rumore, brandendo una mazza da baseball.
La situazione è poi peggiorata pochi istanti dopo, quando lo stesso uomo ha estratto anche un machete, continuando a minacciare i vicini. Una delle persone presenti ha ripreso la scena con il cellulare e poi ha consegnato quanto girato agli agenti intervenuti.
All’arrivo della polizia, gli agenti hanno raccolto le testimonianze e visionato il video. L’uomo indicato come responsabile ha ammesso quanto addebitato. La mazza da baseball e il machete sono stati sequestrati.
Il 56enne è stato denunciato per minaccia aggravata e successivamente, le persone minacciate hanno presentato querela nei suoi confronti.