Crema News - Dal territorio - Evaso dal carcere, caccia all’uomo

Lodi, 01 febbraio 2026

(Andrea Biraghi) Un italiano di 23 anni è evaso nel pomeriggio di oggi dal carcere di Lodi. Subito dopo la segnalazione è scattata una caccia all’uomo su scala provinciale, con controlli concentrati in particolare lungo la provinciale serenissima per Crema e nel territorio di Sant’Angelo Lodigiano, dove il giovane risiedeva fino a circa un mese e mezzo fa.

Il 23enne era già gravato da un ordine di cattura, al quale in passato si era sottratto rendendosi irreperibile. A metà dicembre era stato rintracciato e arrestato alla Bennet di Pieve Fissiraga da due carabinieri fuori servizio, che lo avevano riconosciuto.

Le ricerche sono partite immediatamente dopo la comunicazione dell’evasione. Intorno alle 17, il via vai di pattuglie dei carabinieri a Sant’Angelo Lodigiano ha attirato l’attenzione dei residenti. Le forze dell’ordine hanno esteso i controlli anche a cascine e abitazioni isolate del circondario.

Secondo gli investigatori, l’uomo potrebbe contare su una rete di parenti e conoscenze, alla quale potrebbe essersi appoggiato per trovare protezione nelle prime ore successive alla fuga.