Vailate, 23 luglio 2024

È stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Treviglio la donna di 65 anni investita poco dopo mezzogiorno in via Martiri, all’altezza del civico 39, da un camion di un corriere espresso.

La donna, in sella alla sua bicicletta, stava percorrendo via Martiri in direzione dell’incrocio con via Dante per dirigersi verso casa, che è dall’altra parte del paese. Era sul marciapiede. Il furgone stava facendo retromarcia e non l’ha vista, investendola e buttandola a terra. Il conducente si è fermato a soccorrerla, scusandosi ripetutamente per l’accaduto. La donna dolorante, dopo circa dieci minuti gli ha detto di tornare a lavorare non avendo alcuna intenzione di sporgere denuncia nei suoi confronti. L’uomo, rassicurato, si è così allontanato a bordo del furgone per proseguire nel suo giro di consegne.

Nel frattempo sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d’Adda che ha prestato le prime cure alla ciclista e una pattuglia della polizia stradale di Crema che ha eseguito i rilievi del caso.