Trescore Cremasco, 08 gennaio 2025

Incidente mortale oggi pomeriggio in un'azienda di Trescore Cremasco, la Villa, Pertusi e Nichetti di via Risorgimento 19. L'allarme è scattato alle 14.30 circa e sul posto sono arrivare auto medica e ambulanza della Croce Rossa di Crema, oltre ai carabinieri. Chiamato anche un elisoccorso, che però, visto l'esito dell'incidente, è stato rimandato indietro. L'operaio è morto cadendo dal tetto che stava riparando. La struttura ha deceduto sotto i piedi del 51enne che non ha avuto scampo.


Seguono notizie

E' Carmelo Longhitano, titolare della ditta Edil CM di Roccafranca, la vittima dell'infortunio sul lavoro di oggi intorno alle 14.30 nella carrozzeria Villa, Nichetti e Pertusi di via Risorgimento n.19, a Trescore Cremasco.

L'uomo con i suoi dipendenti era nella carrozzeria cremasca per effettuare lavori di riparazione al tetto. E' salito sul tetto per controllare la struttura, quando si è aperto un buco che ha fatto precipitare di sotto il 51enne. Subito soccorso, l'uomo non è morto sul colpo. Quando sono arrivati i soccorritori, sul posto è stato fatto intervenire anche un'eliambulanza che si è alzata da Milano. Purtroppo le manovre di rianimazione del ferito non si sono dimostrate efficaci e l'uomo è stato dichiarato morto, mentre l'elisoccorso è stato mandato indietro. Sul posto auto medica e ambulanza della Croce Rossa, oltre ai carabinieri della stazione di Romanengo e ai tecnici del lavoro dell'Asst di Crema.