Salvirola, 08 gennaio 2025

Virulento incendio distrugge due auto e due moto, intacca il garage e una parte della villa a schiera dove erano ricoverate, in via don Mario Lameri.

L'incendio è scoppiato intorno alle 20.30 e quando il proprietario se ne è accorto, ha cercato di spegnere il fuoco autonomamente, ma ha dovuto ben presto desistere perché il volume dell'incendio era notevole. Sono arrivati i vigili del fuoco accompagnati da un'ambulanza della Croce Verde perché il proprietario, nel tentativo di spegnere l'incendio pare si sia leggermente ustionato alle mani.

Vana la lotta dei vigili del fuoco per salvare le due auto e le moto ricoverate nel garage, ma il loro intervento è valso a salvare la casa, attaccata dalle fiamme. Alla fine il fuoco è stato spento, ma il danno è ingente. Sono andati distrutti una Alfa Romeo e una Peugeot, un ciclomotore Caballero e una Vespa. Danni anche al tetto0 della villetta e al garage, quest'ultimo dichiarato inagibile a causa delle condizioni finali.

Sul posto anche una pattuglia di carabinieri per le indagini.

Al termine dell'opera di messa in sicurezza della casa i vigili del fuoco hanno ricercato le cause che hanno scatenate le fiamme. Sembra certo che il fuoco sia scaturito a causa di un corto circuito che ha interessato la batteria di un tagliasiepi elettrico.