
Spino d’Adda, 20 febbraio 2025
(Gianluca Maestri) Ormai non ci sperava più. Invece Giovanna Fregoni stamattina ha ricevuto la bella notizia: la Mini Countryman Cooper S di famiglia che lei era solita utilizzare per spostarsi nei dintorni, rubatale nella notte fra il 13 ed il 14 gennaio scorsi da ignoti nel vialetto della villetta di famiglia a Spino d'Adda, è stata ritrovata in un parcheggio a Vaiano, intatta.
È Giovanna stessa, raggiunta telefonicamente nel suo negozio di parrucchiera di Agnadello, a raccontarci come sono andate le cose.
“Un ragazzo che si stava recando al lavoro ha notato una Mini posteggiata in un parcheggio. Siccome è amico delle mie figlie lui conosce quest’auto (che è di color mattone con righe e tettuccio nero) e così si è fermato e ha telefonato a una di loro per verificare la targa che effettivamente corrispondeva”.
L’auto non presentava danni né alla carrozzeria né agli interni e il proprietario che formalmente è il marito di Giovanna, sta provvedendo al recupero.
“Credo di poter dire - continua Giovanna - che chi l’ha rubata non ha toccato nulla ma proprio nulla. Dopo più di un mese dal furto ero quasi certa che fosse partita per l’estero o che fosse stata smontata in qualche capannone clandestino, invece è arrivata questa bella notizia. Importante è stato il passaparola”.