Castelleone, 20 febbraio 2025

(Gianluca Maestri) Sono cominciati i lavori di ampliamento dell’asilo nido comunale che passerà così da trenta a cinquanta posti. Ad annunciarlo sono il sindaco Federico Marchesi e la sua maggioranza. L’opera, da 480.000 euro, è finanziata dai fondi del Pnrr Next Generation Eu. 

“Un altro grande traguardo per la nostra comunità: il nostro asilo nido potrà crescere, offrendo più posti per i bambini e un aiuto concreto alle famiglie nella conciliazione tra vita e lavoro” dicono da piazza Del Comune dove fanno notare che “Il finanziamento per il nido si aggiunge ai 900.000 euro già ottenuti per il nuovo polo dell’infanzia in corso di realizzazione, portando gli investimenti per la fascia 0-6 anni ad oltre 1,4 milioni di euro”.

L’ampliamento, affidato all’impresa Sinergie, sarà realizzato in via Beccadello e dovrà essere completato entro il 2026. Il progetto è realizzato con il supporto di Consorzio.it ed Asm Castelleone.

“Un risultato frutto di determinazione e impegno -precisa il sindaco Federico Marchesi-, che conferma la nostra volontà di cogliere ogni opportunità di finanziamento per migliorare i servizi educativi della nostra città”.