Pieranica, 20 febbraio 2025
(Gianluca Maestri) C'è il malfunzionamento della canna fumaria all'origine dell'incendio sviluppatosi sul tetto di appartamento di uno stabile di via Roma nel quale vivono due coniugi pieranichesi.
Il fatto è accaduto attorno alle 13.30. A raccontare com'è andata è il sindaco Valter Raimondi, uno dei primi ad arrivare sul posto.
"In casa c'era solo la proprietaria mentre il marito era fuori. Anche lei si stava preparando ad uscire quando ha iniziato a vedere delle scintille. Allarmata, ha subito chiamato i vigili del fuoco, che sono subito intervenuti e che stanno tuttora operando sul tetto. Nell'appartamento abitano i due coniugi mentre nella casa sotto abitano i genitori di lui, che sono anziani e che sono stati fatti uscire per precauzione. Io stesso mi sono fatto dare le chiavi per poter spostare la loro auto e successivamente ho fatto spostare altre auto parcheggiate vicino".
Fortunatamente non ci sono state conseguenze fisiche per nessuno. Le fiamme erano piuttosto alte. Per stabilire l'entità dei danni è ancora presto ma saranno ingenti.