Crema News - Ricengo - Auto nuova La Ford Tourneo

Ricengo, 06 novembre 2024

(Valentina Ricciuti) Nuovo mezzo a disposizione dell'Auser di Ricengo e dei suoi cittadini per l'accompagnamento protetto di anziani, ammalati e infermi.

La Ford Tourneo Courier, euro 7 a benzina, è stata acquistata grazie alle donazioni di imprese, cittadini e amministrazione comunale: "Abbiamo cominciato la raccolta fondi lo scorso giugno - racconta il presidente dell'Auser di Ricengo Antonio Dellera - e la risposta dei cittadini è stata davvero generosa. Nel giro di un mese e mezzo abbiamo raggiunto la cifra di 22mila euro per l'acquisto del nuovo furgone con il quale potremo proseguire in modo sicuro la nostra attività di volontariato. Allo stesso tempo manderemo in pensione, dopo 20 anni di onorato servizio, il vecchio Fiat Doblò (euro 3) con il quale, di qui a poco, non avremmo potuto più circolare". 

L'inaugurazione della monovolume si terrà sabato 9 presso la sede dell'Auser di Ricengo, nella frazione di Bottaiano in via Camisano 2. Saranno presenti il sindaco di Ricengo Feruccio Romanenghi, la presidente provinciale dell'Auser di Cremona Donata Bertoletti e il parroco dell'unità pastorale don Gian Battista Strada per la consueta benedizione.