Madignano, 06 novembre 2024
Strada sporca di fango e un camion, che la imbocca senza accorgersi che non può passare, si impantana nel sotto passo e non riesce più a uscirne.
"Ho dovuto fare un'ordinanza urgente - comunica il sindaco di Madignano Piero Guardavilla - per chiudere la via da Izano a Madignano. Stamattina questo mezzo ha imboccato la via che ai mezzi pesanti è chiusa; il camion è arrivato al sottopasso e da lì non è più riuscito a risalire, a causa del fango umido lasciato da qualche agricoltore che poi non si è preoccupato di ripulire. Ho fatto recuperare il camion e adesso devo far ripulire la via prima di poterla riaprire. Il camionista sarà multato per non aver ottemperato al divieto e stiamo cercando l'agricoltore che non ha ripulito la via. Poi penseremo a chi dovrà pagare il disturbo".
Giornate non proprio brillanti per viaggiare, visto i cantieri in ballo.
Sulla tangenziale di Crema, dalla postazione del tele laser al distributore di carburante è in atto un cantiere un senso unico alternato che fa originare lunghe code. Stessa storia sulla Serenissima in territorio di Offanengo e sulla Paullese, nei pressi dell'Oriolo, territorio di Madignano.