Pandino, 27 dicembre 2023
(Gianluca Maestri) È di tre feriti, di cui uno grave, il bilancio di un frontale avvenuto ieri sera poco dopo le 20 lungo la strada che collega Gradella con Nosadello.
Un sessantacinquenne, alla guida di un'Alfa 146, a un certo punto ha perso il controllo della sua auto urtando frontalmente una Ford Ecosport che viaggiava sulla corsia di marcia opposta, a bordo della quale c’era una giovane coppia di Gradella, rimasta ferita, per poi finire nel fosso adiacente la carreggiata.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Crema, due ambulanze da Rivolta e da Crema, un'auto medica e una pattuglia dei carabinieri di Pandino.
Il sessantacinquenne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Treviglio mentre la coppia di Gradella è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Crema. Per il 65 enne è stato disposto l’alcoltest.
Del recupero dei due veicoli si è occupato il Soccorso Stradale Scaramuzza di Rivolta mentre al ripristino della sede stradale ha provveduto la ditta Mpm di Bergamo.