Lorenzo Malaraggia
San Colombano, 27 gennaio 2026
(Andrea Biraghi) Si terranno venerdì mattina alle 10, nella chiesa parrocchiale di San Colombano, i funerali di Lorenzo Malaraggia, il 54enne di San Colombano morto domenica 18 gennaio al pronto soccorso di Lodi. L’uomo lascia la moglie Gabriella e un figlio di 10 anni.
Dopo l’autopsia effettuata giovedì scorso, la salma è stata restituita alla famiglia. L’arrivo è previsto oggi nella cappella del cimitero di San Colombano, dove resterà fino alle esequie, consentendo a parenti e amici di porgere l’ultimo saluto.
La famiglia ha chiesto di non inviare fiori, invitando chi lo desidera a partecipare con un contributo per far fronte alle necessità di questo delicato momento. Le esequie saranno curate dalle onoranze funebri Lucchini.
Sulla vicenda è stata presentata una denuncia dalla moglie e la procura di Lodi ha aperto un fascicolo d’indagine per chiarire le circostanze del decesso. Secondo quanto ricostruito, Malaraggia si era recato in ospedale nella notte accusando un dolore persistente al ginocchio, che andava avanti da tre giorni e che non si era risolto nonostante le precedenti prescrizioni di antinfiammatori e antidolorifici.
Dopo l’esecuzione dell’autopsia, i cui esiti non sono ancora stati resi noti, è arrivata anche una valutazione da parte di Simone Carlini dello Studio 3A. «Sono necessari approfondimenti e una perizia completa e dettagliata», ha spiegato, sottolineando la necessità di ulteriori verifiche per chiarire quanto accaduto. Al momento si resta quindi in attesa delle conclusioni ufficiali degli esami medico-legali, che saranno determinanti per l’indagine aperta dalla Procura di Lodi.