Dal territorio, 20 gennaio 2025
Incidente mortale poco prima di mezzanotte sull'Asolana, in territorio di Casalmaggiore. Un uomo di 50 anni ha perso la vita nel sinistro. Sul posto sono intervenute auto medica e ambulanza, seguite dai vigili del fuoco di Mantova e da una pattuglia di carabinieri di Casalmaggiore.
Seguono notizie
Gravissimo incidente la notte passata che è costato la vita a un 50enne di Sabbioneta, Diego Herman Lerme, italo argentino che viaggiava a bordo di Mercedes condotta da una donna di 31 anni bresciana, proprietaria dell’auto e anche lei ferita nella tragica carambola.
Poco prima di mezzanotte questa auto stava viaggiando sulla statale 343 Asolana con direzione Casalmaggiore. La strada è diritta con una leggera curva sulla destra e proprio qui la donna al volante avrebbe perso il controllo della sua auto, forse per le condizioni non ottimali della strada. Fatto è che in uscita dalla curva l’auto si è imbarcata e poi ha sbandato verso il ciglio di destra, cominciando ad andare fuori strada. Sfortuna vuole che nella derapata a cavallo del ciglio della strada abbia incontrato una spalla di cemento di un ponticello carrabile che dà la possibilità di superare una piccola roggia permettendo l’accesso alla casa. L’impatto contro la spalla di cemento è stato tremendo, tanto che la Mercedes si è impennata ed è andata a terminare il suo volo contro una seconda spalla, anche questa in cemento.
Qualcuno ha visto l’auto ribaltata e ha chiamato subito i soccorsi.
In breve sull’Asolana sono arrivate auto medica e ambulanza della pubblica assistenza di Casalmaggiore. Soccorritori si sono occupati della 31enne che hanno estratto dall’auto e sistemato in ambulanza dove è stata stabilizzata. Purtroppo per il 50enne che viaggiava a fianco della donna i soccorritori non hanno potuto fare nulla perché è morto sul colpo a causa della violenza del sinistro.
Sul posto in breve sono arrivati anche i vigili del fuoco di Mantova, per mettere in sicurezza la vettura e una pattuglia del nucleo Radiomobile di Casalmaggiore, per i rilievi.
La 31enne è stata portata nella notte in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona, dove è stata accolta in codice giallo. Le sue condizioni non sono gravi.
Problemi per dare un nome alla vittima e poi per reperire i parenti, impresa che ha portato via parecchie ore alle forze dell’ordine. La salma del 50enne è stata portata nell’obitorio dell’ospedale di Cremona, in attesa del nulla osta del magistrato necessario per la restituzione del cadavere ai familiari.
Nel frattempo i carabinieri hanno posto sotto sequestro quel che rimane della vettura e in queste ore il magistrato deciderà se indagare la donna al volante per omicidio stradale, in prima istanza come atto dovuto.