Dovera, 20 gennaio 2025
(Gianluca Maestri) È di tre feriti il bilancio di un frontale avvenuto attorno alle 19 lungo l'ex statale Bergamina, nei pressi del confine con Riolo.
In quel punto una Mercedes Amg 45 Classe A proveniente da Lodi è slittata sull'asfalto reso scivoloso dalla pioggia, ed è finita sull'altra corsia di marcia andando a impattare contro una Volkswagen Polo proveniente dalla porte opposta sulla quale viaggiavano un ragazzo e una ragazza milanesi. L'impatto è stato molto violento, tale da distruggere la parte anteriore di entrambe le auto.
Sul posto, squadre dei vigili del fuoco di Crema e di Lodi, ambulanze della Croce Rossa di Lodi, un'automedica da Lodi e una pattuglia della polizia stradale di Pizzighettone.
Tre i feriti, che non dovrebbero essere in pericolo di vita, trasportati negli ospedali di Lodi e di Pavia.
Per consentire le operazioni di soccorso, l'effettuazione dei rilievi da parte delle forze dell'ordine e la rimozione dei due veicoli da parte dei mezzi del Soccorso stradale Scaramuzza di Rivolta d’Adda, la strada è stata chiusa quasi quattro ore. Gli operai della Provincia si sono occupati di ripulire la carreggiata.