Casale Cremasco, 18 novembre 2025

Centocinque cittadini hanno partecipato domenica pomeriggio alla Festa della Saggezza, organizzata dal Comune per gli over 65.

Dopo la Messa celebrata dal parroco don Gianbattista Scura, i partecipanti si sono spostati nel salone del teatro dell’oratorio per il pranzo, la tombolata e le danze.

Il sindaco Antonio Grassi ha salutato e ringraziato i presenti, ricordando anche gli appuntamenti delle prossime settimane: 21 novembre – inaugurazione della sala polifunzionale che ospiterà i nuovi ambulatori medici; 23 novembre – Giornata contro la violenza sulle donne con la proclamazione della Donna dell’anno; 7 dicembre – incontro in piazza del Comune con Accendiamo la pace, con la partecipazione delle associazioni di volontariato; 14 dicembre – chiusura della rassegna sulle fiabe con uno spettacolo al teatro dell’oratorio.

Subito dopo la messa è iniziato il pranzo, con un menù ricco e molto apprezzato dai commensali.

La grande torta offerta dalla Galbani e gli auguri di buon compleanno ad Agostino Saiani, classe 1943, che insieme alla moglie Marisa Occhio ha tagliato la prima fetta del dolce, hanno chiuso la prima parte della manifestazione.

Poi spazio alla tombolata, sempre molto attesa: il premio principale, una piastra elettrica, è stata vinta da Teresina Boschiroli. Premi di consolazione ad Agostina Bozza Poli, Agostino Saiani, Teresina Bertoletti Carniti e Giuseppe Carniti.

La festa è stata organizzata dall’assessore ai Servizi sociali Antonio Rovida con il supporto di una quindicina di volontari dell’oratorio, che il sindaco ha ringraziato personalmente. Ha accompagnato la festa il duo Gino e Battista.