Crema News - Castel Gabbiano - Manca l'acqua La conduttura

Castel Gabbiano, 17 novembre 2025

Padania Acque informa che, per mettere in servizio la nuova condotta idrica lunga circa 300 metri in via Manzoni, via Fienili e via Cavalletti, domani, martedì, sarà necessaria una breve sospensione dell’erogazione di acqua potabile sull’intero territorio comunale, dalle ore 08:30 alle 13:30.

Al termine dei lavori potrebbero verificarsi temporanei cali di pressione e lievi variazioni delle caratteristiche organolettiche dell’acqua, che rimane comunque potabile e sicura. In caso di torbidità, si consiglia di lasciare scorrere l’acqua fino al completo ripristino della normale limpidezza.

 Padania Acque si scusa per il disagio e sottolinea che l’intervento è finalizzato a migliorare la qualità e l’efficienza del servizio: la nuova tubazione sostituisce infatti un tratto di rete deteriorato e soggetto a perdite.

I lavori eseguiti rientrano nel più ampio progetto Easi (Efficientamento reti Acquedottistiche tramite Sistema Integrato), finanziato dal Pnrr, che punta a migliorare le infrastrutture idriche della provincia di Cremona.