Crema News - Vailate - Riconoscimento a Il loto La consegna del riconoscimento a Paola Fumagalli (terza da sx)

Vailate, 11 ottobre 2023

(Gianluca Maestri) Duemila imprese candidate e centoventi premiate di cui una sola della provincia di Cremona: Il Loto, bed and breakfast e location per eventi di Vailate dell’imprenditrice Paola Fumagalli, che ora nel suo curriculum e nella sua bacheca personale, può vantare il premio “CresciBusiness Digitalizziamo 2023” di Intesa San Paolo. 

Un riconoscimento di prestigio, dedicato alle realtà imprenditoriali di minori dimensioni che da sempre costituiscono dei punti di riferimento e di eccellenza nei territorio nazionali. Un riconoscimento che gratifica la titolare dell’attività sita in via Martiri della Libertà (la via Misano, come la conoscono i vailatesi doc) per gli investimenti fatti nella digitalizzazione della sua impresa in funzione delle sempre più complesse esigenze della clientela, oltretutto con un occhio di riguardo alla promozione dei prodotti tipici del nostro territorio. È stessa a raccontarli. 

“Nel 2010 ho aperto il sito web www.il-loto.com; nel 2021 ho aperto il sito del Loto gourmet all’indirizzo www.illotogourmet.it per la vendita online di prodotti tipici del territorio. Il 12 aprile scorso, infine, ho avviato il Buddha Bar, con cucina su eventi a base di specialità tipiche locali. Mio è anche il lancio della Giuàna, la torta tipica di Vailate con fichi ed uvetta come ingredienti principali. In totale ho investito 55.000 euro, una piccola parte dei quali frutto di contributi. Il CresciBusiness Digitalizziamo è una significativa gratificazione del lavoro che ho fatto in questi anni”. 

Non a caso nella descrizione riportata dalla lista ufficiale dei premiati come punto di forza de Il Loto (“attività turistica e commercio di prodotti gourmet, consulenze olistiche”) c’è scritto “Infrastruttura digitale evoluta”. 

La Fumagalli è stata premiata con una targa e con due anni di gratuità del Pos, da Roberta Benedicenti, direttore commerciale retail di Intesa Sanpaolo, dal direttore della filiale vailatese di Intesa Sanpaolo Francesco Pappacoda e dai vertici provinciali del gruppo presso la sede della sua attività, la location centenaria di via Martiri della Libertà 41.