Crema News - Vailate - Incrocio pericoloso L'incrocio fra via Zambelli e via Ferrari

Vailate, 03 settembre 2025

(Gianluca Maestri) All’incrocio fra le vie Zambelli e Ferrari, dove c’è la chiesetta di San Giuseppe, esiste un segnale di Stop, per chi arriva da via Zambelli, che dovrebbe essere rispettato. Non sempre è così e una residente della zona, che poche ore fa ha evitato un sinistro stradale grazie ai suoi buoni riflessi, lo fa notare: “Volevo ricordare – dice questa persona - che all’incrocio tra le vie Zambelli e Ferrari c’è uno stop. Cercate di rispettarlo. Ancora stamani ho dovuto inchiodare di colpo la mia auto perché questi simpaticoni non fanno lo stop, oltre ad avere scambiato queste strade per il circuito di Monza. Il problema sarà ancora maggiore quando cominceranno le scuole e il traffico aumenterà".

Dice bene la residente. Chi arriva in auto da via Zambelli e deve attraversare l’incrocio, non ha una buona visuale. Ragione in più per essere prudenti ma non tutti lo sono e difatti in questo punto del paese in passato vi sono stati anche degli incidenti.

“Questo incrocio – commenta il sindaco Andrea Trevisan - è uno snodo del centro storico che spesso viene sottovalutato per il basso traffico veicolare. C’è uno specchio che permette di vedere chi arriva da via Ferrari e c’è la segnaletica quindi invito i cittadini in transito a osservare il codice della strada. Come comune vedremo di intensificare i controlli”.