Crema News - Vailate - Nuova auto per i servizi sociali La nuova Panda

Vailate, 16 febbraio 2026

(Gianluca Maestri) Nuova auto per l’ufficio dei servizi sociali del comune. è una Fiat Panda costata circa 14mila euro che ha sostituito la vecchia Fiat Punto, rottamata. “L’auto nuova – sottolinea Barbara Bonafé, assessore ai servizi sociali - ci permetterà di proseguire e potenziare il servizio di trasporto dedicato alle persone più fragili della nostra comunità. Un investimento non solo economico, ma di estrema importanza sociale: un mezzo concreto per garantire vicinanza, supporto e pari opportunità a chi ne ha più bisogno”.

Il servizio di trasporto sociale è reso possibile grazie alla collaborazione fra i volontari dell’associazione VolonVailate ed i servizi sociali del comune.

Oltre alla Panda c’è un’altra novità per i servizi sociali: il rientro al lavoro dopo il congedo per maternità dell’assistente sociale Federica Venturelli che torna a disposizione dell’ufficio, cui il lavoro non manca di certo.

“Continuiamo a lavorare insieme – chiosa la Bonafè - per un comune sempre più attento, inclusivo e vicino alle persone”.